Questo sito web utilizza cookie per offrirvi un servizio ottimale. Visitando questo sito web, acconsentite all’uso dei cookie. Dichiarazione sulla privacy

Condizioni generali di contratto

  1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “CGC”) disciplinano i diritti e gli obblighi tra Alfasigma in qualità di gestore del sito web www.carnidyn.ch (di seguito “Fornitore”) e i suoi clienti (di seguito “Cliente/Clienti”) in relazione all’acquisto di merci da Alfasigma. Le suddette CGC si applicano per ogni acquisto effettuato dal Cliente tramite il negozio online Alfasigma (di seguito “negozio online”). Si applica la versione delle presenti CGC valida al momento dell’ordine. La versione valida è disponibile sotto https://carnidyn.ch/it/cg. Le CGC non possono essere modificate unilateralmente per un ordine. Eventuali condizioni del Cliente che siano contrarie o si discostino dalle presenti CGC non saranno riconosciute.

  1. Ambito di applicazione

L’acquisto di merci da Alfasigma (di seguito “Merci”) è riservato esclusivamente a persone fisiche residenti in Svizzera o nel Liechtenstein (di seguito denominati “Cliente/Clienti”). Le merci sono destinate esclusivamente all’uso privato e non ad uso commerciale. Alfasigma ha facoltà di imporre restrizioni quantitative sulle merci.

L’offerta è valida finché il prodotto sarà disponibile nel negozio online tramite il motore di ricerca e/o fino ad esaurimento scorte.

  1. Idoneità dei prodotti

Il fornitore fa presente che i Clienti sono tenuti ad informarsi attentamente prima di ordinare i prodotti nel negozio online. In particolare, è responsabilità dei Clienti verificare prima di ogni acquisto che le merci scelte siano idonee e che non vi siano incompatibilità o controindicazioni. In caso di dubbi o domande, il Cliente può sempre contattare lo staff tecnico di Alfasigma.

  1. Indicazioni di prezzo

I prezzi indicati sulla pagina del prodotto sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e di altre componenti di prezzo e si intendono in franchi svizzeri (CHF). Le eventuali spese di spedizione o i costi del fornitore di servizi di pagamento saranno visualizzati al Cliente durante il processo di ordinazione. Non si richiede alcun pagamento di ulteriori tasse o costi.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Per i Clienti sono validi i prezzi pubblicati sul sito web alla data dell’ordine.

  1. Conclusione del contratto

Le informazioni nel negozio online costituiscono un’offerta. Cliccando sul pulsante (Ordina), il Cliente effettua un ordine vincolante di tutti i prodotti elencati nella pagina d’ordine. Subito dopo aver ricevuto l’ordine, Alfasigma confermerà l’ordine tramite e-mail. Il contratto di compravendita si conclude immediatamente. Tuttavia, il contratto è sempre soggetto alla riserva di un’impossibilità di consegna o di un’errata quotazione del prezzo, che comporta la risoluzione del contratto.

  1. Pagamento

Il Cliente può scegliere tra le opzioni di pagamento indicate al momento dell’acquisto nel negozio online. Ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento per ogni ordine.

In caso di pagamento con carta di credito, ecc. l’addebito sul conto del Cliente avverrà al momento dell’ordine.

È esclusa la compensazione con eventuali contropretese del Cliente non riconosciute o non stabilite per legge.

Il Cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui le pretese si basano sullo stesso rapporto contrattuale.

  1. Spedizione

La consegna delle merci ha luogo esclusivamente in Svizzera e nel Liechtenstein.

Il termine di consegna per la Svizzera e il Liechtenstein è, salvo diversa indicazione nell’offerta, 1 fino a 2 giorni lavorativi.

Tuttavia, si potrebbero verificare ritardi nelle consegne da parte di Alfasigma, in particolare a causa di problemi di approvvigionamento o strozzature nel processo produttivo. Tutte le indicazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono quindi senza garanzia e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento. In caso di ritardo di consegna da parte di Alfasigma, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal trentesimo giorno di calendario successivo alla data di consegna originariamente dichiarata. In questo caso, Alfasigma rimborserà al Cliente gli importi eventualmente pagati in anticipo. Oltre ciò, non sussistono ulteriori pretese di risarcimento nei confronti di Alfasigma.

Se la consegna del prodotto non dovesse essere possibile per colpa del Cliente nonostante tre tentativi di consegnare il prodotto, Alfasigma avrà facoltà di recedere dal contratto. Eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati immediatamente.

  1. Controllo dell’ordine

Il Cliente è tenuto a controllare immediatamente la correttezza e la completezza dei prodotti consegnati o ritirati e ad esaminarli allo scopo di individuare eventuali danni da trasporto.

Per tutti i prodotti e servizi, è necessario segnalare eventuali danni da trasporto e consegne errate e incomplete entro 5 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna: email hidden; JavaScript is required

Il Cliente non è autorizzato ad utilizzare un prodotto consegnato per errore. Tale prodotto dovrà essere restituito ad Alfasigma.

  1. Garanzia / Responsabilità

Alfasigma garantisce che la merce è conforme alle caratteristiche garantite, che non presenta difetti che ne compromettono il valore o l’idoneità all’uso previsto e che è conforme alle alle specifiche e caratteristiche prescritte. Alfasigma si riserva il diritto di correggere un difetto esistente nel senso di riparazione o di fornitura sostitutiva.

L’acquirente è tenuto a controllare il più presto possibile la merce consegnata e a segnalare immediatamente eventuali difetti. Il nostro servizio clienti responsabile è raggiungibile al seguente indirizzo email hidden; JavaScript is required.

Sono esclusi ulteriori diritti del Cliente, in particolare qualsiasi responsabilità per danni.

  1. Sconti, buoni regalo e carte regalo

Buoni regalo, carte regalo e altri benefit possono essere riscattati. Un riscatto nel negozio online è possibile solo se è espressamente disponibile un codice online. Il riscatto può essere vincolato ad un valore minimo d’ordine. Il pagamento in contanti è escluso.

  1. Modifiche

Alfasigma si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGC. La versione attuale e vincolante è disponibile online su https://carnidyn.ch/it/cg/.

  1. Diritto d’autore

Il contenuto e la struttura dei prodotti pubblicati da Alfsigma e l’intera offerta Internet sono protetti dal diritto d’autore. L’utilizzo di contributi e ausili al lavoro per uso proprio del Cliente è consentito; tuttavia, la distribuzione commerciale completa o parziale richiede l’espresso consenso di Alfsigma.

  1. Sicurezza dei dati / protezione dei dati

Alfasigma si impegna a garantire che i sistemi, i programmi, ecc. che mette a disposizione siano sicuri secondo i più recenti standard tecnici e si impegna a rispettare le leggi sulla protezione dei dati.

I Clienti sono tenuti a garantire la sicurezza dei sistemi, dei programmi e dei dati all’interno della loro sfera di influenza. Nel loro stesso interesse, si raccomanda ai Clienti di non rivelare a terzi le password e i nomi utente.

Il Fornitore non risponde di difetti e malfunzionamenti di cui non sia responsabile, in particolare per difetti di sicurezza e guasti operativi di imprese terze con cui collabora o da cui dipende.

Inoltre, il Fornitore non è responsabile per cause di forza maggiore, azioni improprie e inosservanza dei rischi da parte del Cliente o di terzi, sovraccarico eccessivo, mezzi operativi inadeguati del Cliente o di terzi, influssi ambientali estremi, interventi del Cliente o disturbi da parte di terzi (virus, worm, ecc.), che si verificano nonostante le necessarie misure di sicurezza messe in atto.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati si trovano nell’informativa sulla protezione dei dati.

  1. Foro competente e diritto applicabile

Si applica esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione del diritto dei conflitti di leggi e degli accordi internazionali come la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci mobili. Il foro competente è quello del luogo di residenza del Cliente o della sede di Alfasigma a Lucerna.

  1. Invalidità parziale

Se una o alcune disposizioni delle presenti condizioni generali di contratto dovessero risultare inefficaci, la validità delle restanti disposizioni resta inalterata. Al posto delle disposizioni non valide si applicano mutatis mutandis le disposizioni legali pertinenti.